CLASSIFICHE

COSE BELLE

il blog

Grande Atlante degli animali

Un imponente volume da sfogliare e studiare per ore, dove scoprire animali da tutto il mondo e imparare tante nuove cose su dove e come vivono. Un viaggio sempre divertente e ricco di sorprese portato in vita dalle splendide illustrazioni a colori di Lucy Letherland. Per tutti i bambini un po’ scienziati e un po’ esploratori, che sognano di saltare da un ramo all’altro con gli oranghi del Borneo, o scoprire il peso dell’anaconda verde del Brasile. Illustrazioni di Lucy Letherland. Testi a cura di: Emily Hawkins. CONSIGLIATO: dai 5 anni in su. Edizioni: Electa Kids, 2016.

L’avventura atomica del professore astrogatto

Tra i libri di Miss Bookington troviamo le lezioni di un gatto scienziato che ci farà scoprire di cosa sono fatte tutte le cose, del perché non galleggiamo come sulla luna e di come si può fermare la luce. Per tutti i piccoli Einstein che non smettono di fare domande e che cercano un’avventura atomica. CONSIGLIATO: da 8 anni in su. Scritto da Dominic Walliman. Illustrato da Ben Newman. Edizioni: Bao Publishing, 2016.

Il ladro di polli

Nella libreria di Miss Bookington un posto speciale è occupato da una storia senza parole, di una volta che ruba una gallina e degli amici della gallina che partono al suo inseguimento. Ma è quando la corsa, finalmente, finisce che inizia un’altra storia. Per tutti i bambini che non amano i pregiudizi, ma i colpi di scena. CONSIGLIATO: dai 4 anni in su Scritto e illustrato da Beatrice Rodriguez. Edizioni: Terre di mezzo, 2011.

Sulla collina

Miss Bookington consiglia la storia di una Grande amicizia tra due bambini in grado di trasformare semplici scatole in sfarzosi castelli e razzi supersonici. Amicizia che però viene messa in difficoltà dall’arrivo di un nuovo amici e un nuovo sentimento… la gelosia. Per tutti i bambini che devono ancora scoprire che il nuovo è bello e che la condivisione rende più divertenti e magiche le avventure tra amici. CONSIGLIATO: dai 3 ai 6 anni. Scritto e illustrato da Linda Sarah e Benji Davies. Edizioni: Giralangolo, 2015.

Il Buio

Nella libreria di Miss Bookington non può mancare la storia di un bambino che ha paura del buio e del bui o che non ha paura del bambino. Pagina dopo pagina l'oscurità conquista la fiducia del piccolo protagonista, diventando un amico rassicurante e speciale. Per tutti quei bambini coraggiosi che hanno voglia di fare pace e amicizia con il buio. Scritto da Lemony Snicket (Una Serie di Sfortunati Eventi) e illustrato da Jon Klassen (Sam & Dave Scavano una Buca). CONSIGLIATO: dai 3 ai 6 anni. Edizioni: Salani, 2016.

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com