CLASSIFICHE

COSE BELLE

il blog

Il giardiniere notturno

La storia splendidamente illustrata dai fratelli Fan di un giardiniere che di notte, con le sue forbici e con l’aiuto del piccolo William, riesce a portare magia e colore nella cittadina di Grimloch Lane. Per tutti i bambini a cui basta un po’ di immaginazione e tanta voglia di fare per creare qualcosa di speciale. CONSIGLIATO: dai 6 anni in su. Scritto e illustrato da Eric & Terry Fan. Edizioni: Gallucci, 2016.

Il regno invisibile

Nella libreria di Miss Bookington non può mancare la storia di un principe che si sente troppo piccolo per un destino troppo grande. Destino dal quale può fuggire grazie ad un inchiostro invisibile che gli aprirà la strada per un altro mondo… quello reale. Il Regno Invisibile è il primo libro di una trilogia Per tutti i bambini che hanno bisogno di un po’ di coraggio per scoprire davvero che vogliono essere. CONSIGLIATO: da 8 anni in su. Scritto e illustrato da Rob Ryan. Edizioni: Ippocampo, 2015.

Il pinguino che aveva freddo

Uno degli ultimi libri di Miss Bookington parla di un pinguino che, tra i ghiacci del Polo Nord, si scopre freddoloso. Partirà per un lungo viaggio a bordo di una balena alla scoperta del caldo, dei colori e di nuove amicizie, per poi tornare a casa dove imparerà a non essere più solo. Per tutti i bambini che devono scoprire che a volte sentirsi diversi permette di vivere nuove avventure. CONSIGLIATO: dai 3 anni in su. Scritto e illustrato da Philip Giordano. Edizioni: Lapis, 2016.

L'isola del nonno

Tra le storie di Miss Bookington c’è quella del magico rapporto tra un nonno e suo nipote e del loro viaggio in un’isola incantevole. Per tutti i bambini che devono scoprire che i veri legami non conoscono la parola fine. CONSIGLIATO: da 5 anni in su. Scritto e illustrato da Benji Davies (Sulla collina) Edizioni: Giralangolo, 2016.

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com