CLASSIFICHE

COSE BELLE

il blog

Gli ultimi giganti

Il ritrovamento in un mercatino di un dente enorme ricoperto di strane incisioni, porta un ricercatore ad intraprendere un lungo e pericoloso viaggio. Scoprirà una immaginabile civiltà… quella degli ultimi giganti! Per tutti i piccoli esploratori che vogliono scoprire i segreti del mondo. CONSIGLIATO: dai 7 anni in su Scritto e illustrato da Francois Place Edizioni: Ippocampo, 2009.

Cattivi come noi

Un libro ricco di alette da sollevare che ci svela i segreti, i punti di forza e quelli deboli dei protagonisti di questa storia: i cattivi delle storie per bambini. Finalmente lupi, orchi e streghe non ci faranno più paura. Per tutti i piccoli che pensano che anche i cattivi possano essere interessanti e simpatici. CONSIGLIATO: da 4 anni in su. Scritto e illustrato da Clotilde Perrin Edizioni: Cosimo Panini, 2016.

Viaggio

Un libro senza parole che ci catapulta da un mondo grigio e dalle occupazioni di tutti i giorni, ad uno incantato in cui, grazie ai colori e a tanta fantasia, possiamo ritrovarci su un tappeto volante o su una mongolfiera. “Viaggio” è il primo libro di una trilogia. Per tutti i bambini che riescono a sfuggire alla noia grazie all’immaginazione. Consigliato: da 4 anni in su. Illustrato da Aaron Becker. Edizioni: Feltrinelli, 2014

Frankenstein

Penguin Classics ha lanciato una nuova collana dedicata ad alcuni dei romanzi più belli e importanti tra '800 e '900. Copertina in tessuto, rilegatura in brossura come quelle di una volta, e le illustrazioni minimaliste della talentuosa designer Coralie Bickford-Smith. Da Cime Tempestose a Orgoglio e Pregiudizio, da Oliver Twist al Mastino dei Barkerville, la collana è zeppa di titoli che non possono mancare nella libreria di qualsiasi lettore. Io ho portato a casa questo bellissimo Frankenstein. Voi potete cercare il titolo che vi piace di più e ordinarli qui. Edizioni: Penguin Classics Clothbound, 2016.

La memoria dell'elefante

Nessuno meglio di un vecchio elefante con una memoria di ferro può incantare con la sua collezione di straordinaria avventure e ricordi su musica, architettura, cibo, piane e tanto tanto altro. Per tutti i bambini che sognano di scoprire il mondo accompagnati da una guida speciale. Consigliato: dai 5 anni in su. Scritto e illustrato da Sophie Strady e J.F. Martin Edizioni: Il castoro, 2016.

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com