Esplora la tua città

Le città non sono tutte uguali, ognuna nasconde degli angoli splendidi, degli strani abitanti e originali abitazioni, basta solo aguzzare la vista.

Con la vita frenetica che ognuno di noi ha, è difficile cogliere i lati più divertenti e sognanti della nostra piccola o grande metropoli ma con "Esplora la tua città" di Martine Sluijter tutto diventerà più semplice.

Genitori e bambini sono avvisati: preparatevi ad uscire dalle mure di casa, a lasciare computer e televisione per tuffarvi alla scoperta della città.

In ogni pagina troviamo giochi, sfide e suggerimenti, tutti volti a stimolare la fantasia e l'osservazione: dall'origliare i discorsi del quartiere al nascondere una capsula del tempo fino ad arrivare a rallegrare gli angoli più noiosi del rione con arte o "bombe" di semi.

Insomma, alla fine di queste avventure e spedizioni, la città non potrà nasconderci più nessun segreto.

Il tutto è accompagnato dalle illustrazioni di Marrtje Kuiper che sono essenziali ma colorate e molto divertenti.

Martine Sluijter abita a Utrecht, lavora nel settore urbanistico e adora scoprire e trovare angoli nascosti nelle varie città.

Marrtje Kuiper è un'illustratrice olandese che si occupa anche di animazione e motion graphics.

Per tutti i bambini che sono troppo curiosi per stare chiusi in casa e per tutti quelli che sono pronti a guardare la propria città con occhi diversi, gli occhi della fantasia.

CONSIGLIATO: da 8 anni

Editore: White Star

Collana: National Geographic Little kids

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com