5 LIBRI PER BAMBINI SUL NATALE

Si sta per avvicinare la festività che i bambini ( e non solo i bambini) aspettano dal momento in cui finisce l'ultimo giorno di vacanza estiva e inizia il primo giorno di scuola: il Natale.

Oggi vi propongo 5 libri sul Natale che non faranno che aumentare la voglia che questo giorni arrivi il prima possibile.

Illustrazione di Yuliya

QUANTO MANCA? di Giulia Orecchia

Il primo libro che vi propongo aiuterà i più piccini a tenere a bada la frenesia con un simpatico conto alla rovescia.

Attraverso colori, fustelle e stupore i piccoli lettori avranno modo di rendere ancora più fascinosa e fantasiosa l'attesa di questo magico giorno.

Per tutti i genitori che vogliono accompagnare i loro piccoli alla scoperta del Natale attraverso numeri, colori e gioco.

Editore: Emme Edizioni. Pubblicato nel 2012. Età: 0-5 anni.

IL GRINCH di Dr Seuss

Non potevo non proporvi un grande classico del Natale: il Grinch.

Sembrerà strano, ma non tutti amano questa gioiosa festa e tra questi il più grande cinico e avversario dei festeggiamenti è sicuramente il Grinch.

Lo scontroso personaggio odia così tanto il Natale da decidere di boicottarlo e entrare in tutte le case degli abitanti di Chi-non-so, per rubare tutto ciò che richiami l'attesa di questa gioiosa festa.

Ma la reazione degli abitanti lo lascerà senza parole tanto da riuscire a creare una fessura nel cuore dello sprezzante Grinch.

Per chi ama leggere un libro divertente, dal ritmo sostenuto che dà una visione diversa sul Natale.

Editore: Mondadori. Pubblicato nel 2016. Età 0-5 anni

STORIA DI GOCCIA E FIOCCO di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti

Quello che vi vado a proporre non è propriamente un libro sul Natale ma è così bello ed emozionante che non può non accompagnare i giorni che precedono la festa più amata dai piccoli.

É la storia di un fiocco di neve e di una goccia di inchiostro, diversissimi tra di loro ma entrambi in cerca di un posto in cui posarsi, in cui trovare una casa. É l'incontro della diversità, della purezza e di unicità e da queste premesse non può che nascerne un'amicizia incomparabile.

Vi divertirete ed emozionerete a sfogliare le pagine di questo albo, ad accarezzarne i ritagli bianchi e neri al centro della pagina e a girarlo da una parte all'altra per leggere i due punti di vista di questi particolari e magici protagonisti.

Per chiunque ami la poesia, le belle illustrazioni e per chi sa che la diversità non è una barriera ma solo un modo per accrescere la bellezza e la magia del mondo.

Editore: il castoro. Pubblicato nel 2013. Età: qualsiasi.

IL CONIGLIETTO DI NATALE di Olga Lecaye, Nadja

Sappiamo tutti che una delle cose che rendono così trepidante l'attesa sono anche i regali di Natale.

Ne sa qualcosa Coniglietto e tutta la sua famiglia che, a causa di un abbondante neve che ha ricoperto la loro casa, non hanno potuto ricevere i doni.

Coniglietto non si perde d'animo e va alla ricerca di Babbo Natale e lungo il tragitto farà l'amicizia con altri personaggi che gli terranno compagnia in questa natalizia missione.

Per tutti quelli che credono che i sogni possano diventare realtà, per chi ama festeggiare con gli amici e per chi non può fare a meno di emozionarsi di fronte ad un regalo, soprattutto se fatto con il cuore.

Editore: Babalibri. Pubblicato nel 2000. Età: da 2-3 anni.

BABBO NATALE VA IN VACANZA di Raymond Briggs

Quello che vi vado a proporre è un fumetto del bravissimo illustratore Raymond Briggs che con grande ironia e comicità non potrà non conquistare i piccoli lettori.

La storia che ci va a raccontare è quella di un Babbo Natale un po’ burbero che, stanco delle fatiche invernali, decide di trasformare la sua slitta in una roulotte che lo porterà a fare il giro della Francia, Scozia e Las Vegas.

Ma siamo sicuri che Babbo Natale preferisca tutto ciò al magico , seppur impegnativo, lavoro al Polo Nord?

Lo scoprirete solo leggendo questo simpatico albo.

Per tutti gli amanti dei fumetti e per quelli curiosi di fare la conoscenza di un Babbo Natale un po' diverso dal solito.

Editore: Rizzoli. Pubblicato nel 2014. Età: dai 7 anni

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com