Moustique mission sauvetage

Ed eccoci al secondo libro che ho comprato presso lo stand canadese "Comme des geants" al Bologna Children's Book Fair 17: "Moustique mission sauvatage" di Sophie Guerrive.

Basta sfogliarlo una volta e immergersi nelle colorate, disordinate ma bellissime immagini, per capire perchè la scelta sia ricaduta proprio su questo albo.

Apriamo il libro e siamo subito pronti a salire nell'aeroplano rosso del nostro protagonista Moustique. Con lui visiteremo un mare magnum di mondi, dallo spazio, ad una città giapponese passando per il parco divertimenti, alla ricerca di piccoli animali e strambi personaggi perduti. Un simpatico "cerca-trova" che ci catapulta in uno scenario onirico che ci lascerà a bocca aperta.

Sophie Guerrive ha studiato prima in Provenza e poi alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo. Dopo aver collaborato con riviste si avvicina al mondo degli albi illustrati arricchendo le pagine di vivaci colori, avventure e anche un pizzico di umorismo. Potete visitare il suo Tumblr qui.

Per tutti i bambini che vogliono aguzzare la vista divertendosi con simpatiche immagini e mondi molto particolari.

CONSIGLIATO: da 5 anni in su.

Edizioni: Comme des geants, 2017.

Se volete il visitare il sito della casa editrice potete cliccare qui.

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com