5 IDEE REGALO PER GLI AMANTI DELLA LETTURA (2020)






Ed eccoci di nuovo arrivati a dicembre, agli addobbi più fantasiosi e alla corsa ai regali e al Natale.

Quest'anno è per tutti un anno particolare, abbiamo messo in stand by le nostre vite e il futuro è ancora incerto.

Ecco perché ancora di più questo Natale ci meritiamo di decomprimere, di pensare a cose belle e ai regali che potrebbero far felici le persone che amiamo, anche se distanti.

Eccovi quindi 5 regali perfetti per gli amanti della lettura.

















EDIZIONI ILLUSTRATE IPPOCAMPO



Partiamo subito con dei libri meravigliosi che non possono non mettere d'accordo tutti: i classici illustrati di Ippocampo.

Non sono semplicemente albi dalle illustrazioni incantevoli, ma dei veri e propri oggetti da collezione.

Sfogliando le pagine, oltre ad emozionarvi nel rileggere le storie che ci hanno tenuto compagnia nell'infanzia, vi stupirete e divertirete nel vedere come, anche questa volta, lo studio MinaLima (lo stesso che ha creato l'universo grafico di Harry Potter) si sia superato con illustrazioni dai tratti vintage e sorprendenti pop-up.

Io ho già messo nella mia wishlist Peter Pan e la Sirenetta, ma potete trovare anche Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Il giardino segreto e tanti altri.

Insomma il regalo perfetto se volete far colpo su grandi e piccini.

Per vedere il catalogo cliccate qui.







POSTER A TEMA LIBRI


Gli amanti della lettura oltre ad avere la casa piena zeppa di libri non vorranno di certo perdersi la possibilità di arredare gli spazi vicino alla libreria, sopra il letto o tra uno scaffale e l'altro, con poster ispirati alle loro opere preferite.

Ne esistono diversi e di ogni genere, dal romantico, al fantastico fino ad arrivare al vintage.

Ce ne sono davvero tantissimi, basta fare un giro su Etsy e ne troverete davvero per tutti i gusti.

Tra i miei preferiti ci sono i poster di 1984 e di Norvegian Wood di MightyStudio, specializzati in illustrazioni a tema libri, cinema e musica. Per vedere il loro shop cliccate qui.



Mighty Studio
Mighty Studio


Per i più romantici cliccando qui potete trovare i bellissimi poster di RedHillPrintables raffiguranti Jane Eyre e gli altri romanzi delle sorelle Bronte.



Red Hill Printabes

Altri poster molto belli a tema libresco, sono quelli di WootelmsArt, sempre su Etsy, che potete trovare qui.



Wootelms Art



A voi la scelta!





SHOPPER E SPILLE LETTERARIE


Da grandissima fan delle shopper, non potevo non consigliarvene alcune a tema letterario.

Anche in questo caso su Etsy ne troverete tantissime, ma tra le mie preferite ci sono sicuramente quelle di pastoraccia. Le illustrazioni sono originali e divertenti, da Dante a Leopardi fino ad arrivare a Jane Austen. Inoltre, sempre sul suo sito potete trovare anche magliette con personaggi come Calvino e Roth.

Se anche voi non potete fare a meno dell'ennesima shopper, cliccate qui.






Se poi volete esagerare non vi resta che aggiungere delle spille sempre a tema letterario perfette per decorare la vostra borse in tela. Anche in questo caso su Etsy ne troverete tante, tra quelle che ho adocchiato io, vi consiglio quelle di janemount, violinoviola, e di Philograph Studio.

Philograph Studio
janemount
violinoviola



TRIVIAL PURSUIT LETTERARIO


Tra i vostri amici amanti dei libri ci saranno sicuramente anche quelli che adorano i giochi da tavola.

Trivial Pursui letterario è il regalo perfetto! Una bella sfida per gli amanti della letteratura che dovranno iniziare a ripassare autori contemporanei e non per accumulare punti e stupire tutti!

Lo potete trovare qui.
























THE LITTLE LIBRARY COOKBOOK


Se voi o i vostri amici lettori volete cimentarvi in una pizza napoletana in compagnia di Elena Ferrante, in una spanakopita ispirata a Middlesex di Eugenides o in una colazione a base di riso e uova fritte per ritrovare l'atmosfera di Norwegian Wood di Murakami, The little library cookbook di Kate Young è il libro perfetto per voi.

Considerato dal the Guardian uno dei migliori libri di cucina del 2017, potrete trovare al suo interno cento ricette ispirate ai romanzi più amati, così da poter gustare del buon cibo in compagnia dei vostri personaggi preferiti.

Non vi resta che comprare il libro cliccando qui e farvi invitare a cena!






E voi avete altre idee a tema letterario? Fatemele sapere nei commenti del post!

Buon Natale!!!





RECENT POSTS
ARCHIVE