Agatha Christie - Piccole donne, GRANDI SOGNI

Quando vado in una libreria per me è ormai un'abitudine passare anche nel reparto bambini e farmi sorprendere dalla quantità e dalla qualità degli albi illustrati presenti.

Nei mesi passati non ho potuto evitare di sfogliare e risfogliare la serie "Piccole donne, GRANDI SOGNI" rimanendo affascinata dalle illustrazioni e dalle storie di grandi donne che ne fanno da protagoniste.

Le opere di Frida Khalo, i libri di Agatha Christie, gli abiti disegnati da Coco Chanel e così via, sono noti ai più, ma non la loro giovinezza.

Sono artiste, scienziate, e avventuriere che da piccole avevano un sogno e che questo sogno, coltivato giorno per giorno, ha permesso loro di diventare le grandi donne che oggi conosciamo e stimiamo.

Quale tra i libri della serie scegliere non è semplice viste le bellissime illustrazioni di ogni singolo albo e le curiosità della vita di ciascuna donna, per cui mi sono tolta un peso quando mi è stato regalato il libro su Agatha Christie, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto; i testi sono di Maria Isabel Sánchez Vergara e le illustrazioni di Elisa Munsó.

Inutile dire che sono rimasta affascinata nello scoprire che gran parte della conoscenza che la Regina del delitto aveva di veleni e sostanze tossiche fosse dovuta al lavoro che svolse in ospedale durante la guerra, che fosse un'appassionata viaggiatrice, e che con tutte le vittime immaginate da Agatha si potrebbe riempire un cimitero.

Le illustrazioni del libro sono in bianco, nero e rosso, il colore del sangue, e ogni libro della serie presenta i colori che più vanno a caratterizzare la storia, la vita e le opere di coloro che prima di essere donne sono state bambine.

Insomma lasciatevi incantare dalle illustrazioni, dai colori e dalle storie di sogni, di sacrifici e di libertà che hanno reso speciali delle piccole grandi donne. Non ve ne pentirete!

CONSIGLIATO: da 5 anni.

Editore: FABBRI Editori, 2017.

Prezzo: 16 euro.

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com