Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere al mondo dei grandi

"Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere al mondo dei grandi" di Pierdomenico Baccalario e Eduardo Jauregui e illustrato da AntonGionata Ferrari, è il libro perfetto per tenere impegnati, con attività divertenti, i vostri figli durante le vacanze estive.

Lo stile, così come l'autore, Baccalario, e l'illustratore, è lo stesso del "Manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni"che ha venduto oltre 8000 copie.

Pagina dopo pagina, ci verranno svelate avventure (ognuna con un proprio livello di pericolosità, ma tutte assolutamente adatte a dei ragazzi) che avvicineranno il bambino, ormai trasformatosi a tutti gli effetti in un agente segreto, al mondo degli adulti e soprattutto gli insegnerà a sopravvivere al mondo caotico, e se vogliamo pieno di piccole incombenze, tanto caro a tutti coloro che hanno superato da un po' l'adolescenza.

Dal cambiare una lampadina, al fare la spesa, all'orientarsi nella città, allo scrivere la storia dei propri nonni: ogni missione è una tappa che porterà il bambino a confrontarsi con vittorie e piccoli fallimenti, il tutto arricchito da quel tocco di fantasia e di stupore che riuscirà a portarsi dietro anche nel mondo degli adulti.

Questo manuale permette ai bambini di trovare un modo divertente per impegnare le giornate estive, sporcarsi, mettersi in gioco, vivere il mondo fuori, trovare soluzioni e in alcune delle 50 missioni avranno bisogno di compagni di avventura altrettanto coraggiosi.

Pierdomenico Baccalario è autori di numerosi libri per bambini, tra cui il best seller "Ulysses Moore" e "La vera storia di capitan Uncino".

Eduardo Jaregui, oltre a scrivere libri per bambini, è esperto di psicologia del sorriso.

AntonGionata Ferrari è un illustratore molto conosciuto in Italia, nel 2006 ha vinto il premio Andersen come miglior illustratore italiano. Sue sono le illustrazioni di "Manuale di buone maniere per bambine e bambini" e "La canzone della cacca".

Per tutti i bambini che sono pronti a trasformarsi in moderni investigatori, mettersi in gioco e cavarsela da soli nel "terribile"mondo degli adulti.

CONSIGLIATO: da 11 a 13 anni

Editore: Il Castoro Edizioni, 2017

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com