Le leggendarie navi di Capitan Squid

"Le leggendarie navi di Capitan Squid" di Eric Puybaret è un libro dalle immagini e dalla storia idilliaca.

Ci troviamo a bordo della Prestige Calamar dove Capitan Squid, ormai anziano, è pronto a raccontarci le sue avventure per i sette mari sulle più affascinanti imbarcazioni.

Pagina dopo pagina saliremo con lui su questi suggestivi vascelli, faremo conoscenza con i loro, a dir poco, singolari capitani, e scopriremo che tutti sono alla ricerca di una nave più grande, più bella e prestigiosa. Nessuno l'ha trovata, ma Capitan Squid sa che c'è, e ne ha la prova.

E' impossibile non rimanere affascinati dalle immagini di questo albo. Immagini ricche di dettagli che riescono perfettamente, tramite i colori e le ambientazioni, a trasportarci in questo surreale mondo e ad intraprendere un viaggio sentimentale a bordo di leggendarie imbarcazioni. Il tutto, inoltre, è arricchito da informazioni tecniche dei vari vascelli su cui stiamo viaggiando.

Eric Puybaret è autore e illustratore di numerosi libri per bambini. I suoi lavori sono stati riconosciuti a livello internazionale dal New York Times e dal Publishers Weekly. Ha ricevuto la menzione al Bologna Children's Book Fair nella categoria New Horizon.

Per tutti i bambini che hanno una passione per mari, pirati e tesori. E per quelli che sono alla ricerca di qualcosa di più bello, di più grande e e di più prestigioso e non sanno che i tesori più grandi sono quelli più vicini.

CONSIGLIATO: da 6 anni

Editore: Terre di Mezzo Edizioni, 2017

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com