I 5 LIBRI PER BAMBINI PER L'ESTATE 2017

L'estate è iniziata da un po', ma diciamocelo, è agosto il vero mese delle ferie, il mese in cui finalmente anche i genitori possono staccare la spina e godersi il tanto bramato riposo.

Ecco, quindi, dei libri che possono tenere impegnati i vostri figli mentre voi ve ne state comodamente sdraiati a bordo piscina.

Il primo libro è "Louis e i suoi fantasmi" di Isabelle Arsenault e Fanny Britt, edito Mondadori.

Un libro, che è pura poesia, che tra bianchi e neri e qualche spruzzata di colore ci racconta le speranze e i tormenti dell'estate di Louis e la sua voglia di affrontare i fantasmi del passato e del presente. Per leggere la recensione completa vai qui.

Il secondo libro è per tutti i bambini amanti delle navi e dei pirati e per tutti quelli che sono pronti a salire a bordo delle più suggestive imbarcazioni lasciandosi trasportare dalle meravigliose e singolari immagini di questo albo.

"Le leggendarie navi di Capitan Squid" di Eric Puybaret, edito Terre di Mezzo. Per saperne di più clicca qui.

Il terzo libro ci farà intraprendere un viaggio introspettivo sospeso tra calma piatta e mare in burrasca. Un viaggio, per grandi e piccini, che ci porterà a conoscere meglio noi stessi in compagnie delle stelle.

"Per mare" di Riccardo Bozzi e Emiliano Ponzi, Lapis Editore. Per leggere cosa ne penso di questo libro clicca qui.

Il quarto libro ci porta in vacanza con il signor Rino, un silenzioso rinoceronte, che, nostalgico della sua terra d'origine, l'Africa, decide di prendersi una pausa dallo zoo, salutare gli amici e riscoprire i colori, i profumi e le stelle del cielo africano.

"Le vacanze del signor Rino" di Raphael Baud e Aurelie Neyret, Valentina Edizioni.

Se sei curioso di vedere altre immagini di questo grande libro vai qui.

Quando ci troviamo di fronte al quinto libro viene da chiedersi se è un libro, una scatola di sardine, o una lezione su come godersi l'attimo e non sentirsi intrappolati in una vita troppo frenetica? Forse un po' di tutto questo.

"Lezioni di pesca" di Heinrich Boll ed Emile Bravo, edito da Bao Publishing. Se anche tu vuoi goderti l'attimo allora clicca qui.

Non mi resta che augurarvi buone vacanze e buona lettura a voi e ai vostri figli!

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com