Chi me l'ha fatta in testa?

Ed eccoci ad un grande classico dal successo intramontabile, tanto da farne diverse ristampe e versioni, da quella pop-up a quella sonora: "Chi me l'ha fatta in testa?" di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch.

E' la simpatica avventura di una malcapitata e, naturalmente, cieca talpa che si ritrova improvvisamente uno strano, molliccio e puzzolente cappello in testa. Ma ahimè, non si tratta di un cappello, ma di cacca. Qualcuno l'ha fatta in testa alla povera talpa. Ma chi? Ecco che inizia una vera e propria indagine per scoprire il responsabile di questo nauseante reato.

Tra cacche di diverse forme, colori e suoni chissà se la nostra talpa riuscirà a trovare il colpevole e a servire la sua tremenda vendetta.

La Stampa l'ha definito <<la rivincita 'colta' dell'escremento>> e in effetti"Chi me l'ha fatta in testa?" è un libro che non può non colpire e intrattenere i piccoli lettori. Con un incedere spiritoso e smaliziato affronta un argomento che ancora molti considerano tabù e forse proprio per questo diverte sempre tanto i bambini.

Il tutto è arricchito da semplici, ma allo stesso tempo, comiche immagini che hanno il valore aggiunto di prepararci a diventare dei veri esperti in questo maleodorante campo.

Werner Holzwarth è autore di libri per bambini e professore di Comunicazione visiva presso l'Università Bauhaus di Weimar. "Chi me l'ha fatto in testa?", tradotto in 27 lingue, è stato il suo più grande successo.

Wolf Erlbruch è uno dei più stimati illustratori di libri per bambini. Ha vinto numerosi premi tra i quali il premio Hans Christian Andersen nel 2006 e l'Astrid Lindgren Memorial Award nel 2017.

Tra i suoi libri "Due che si amano", "I terribili cinque" , "La fabbrica delle farfalle".

Per chi, durante le passeggiate in campagna, vuole mostrarsi un vero intenditore di escrementi e dei loro "proprietari", ma soprattutto per chi vuole affrontare con un sorriso in bocca anche gli argomenti più imbarazzanti.

CONSIGLIATO: da 3 anni

Editore: Salani, 2007

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com