THIS IS NOT A LOVE SONG

THI IS NOT A LOVE SONG (TINALS) è un progetto che ci porta indietro nel tempo, ma allo stesso tempo, a mio avviso, ci porta avanti nel mondo dell’illustrazione e della grafica.

Si tratta di video e musicassette (ebbene si, esistono ancora), ma non come i nostalgici li ricordano. All'interno troviamo delle splendide illustrazioni, fumetti e grafiche che ci raccontano visivamente canzoni, film o serie tv, alcuni moderni e altri legati alla nostra adolescenza.

La meraviglia è che è possibile avere tra le mani, guardare ed esporre sopra i mobili di casa la visione artistica di un fumettista o illustratore dei nostri film o canzoni del cuore.

Ogni progetto è illustrato da un'artista diverso e quello che ne viene fuori è la creazione di oggetti di design in stile vintage.

Io ho acquistato una VHS dei Goonies ( film del 1985) illustrato da Spugna. Il pacco contiene la classica custodia di un VHS con copertina del film, un poster e i vari graphic frames, le scene più indimenticabili del film reinterpretate apposta per il progetto.

A quel punto, presa dall'entusiasmo ho messo nel carrello anche due NOT TV, ossia una televisione di cartone grigia con 14 fotogrammi interscambiabili, una di Stranger Things con illustrazioni di Chiara Fazi e una di Twin Peaks illustrati da NOVA.

Oltre ai film e alle serie tv, il progetto propone anche "musicassette" ispirate a capolavori indimenticabili della storia della musica. Tra i miei tesori "Famous Blue Raicoat" di Leonard Cohen, illustrata magistralmente da Daniele Castellano, che mi è arrivata con uno dei meravigliosi pacchi di "cultura indipendente per cossrispondenza" di Hoppipolla di cui già vi avevo parlato qui.

Insomma, per me è davvero un gran progetto e non vedo l’ora di guardarmi e godermi la prossima canzone o film.

Se anche voi siete amanti di "COSE BELLE" non vi farete di certo sfuggire questa chicca; per visitare il sito di THIS IS NOT A LOVE SONG potete cliccare qui.

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com