La lepre pazza della bella piazza

Chi non ha chiesto alla propria mamma, maestra o nonna di cantare e ricantare una filastrocca, così tante volte che le parole non ti abbandonano più, tanto che dopo anni si è ancora in grado di ricordarsela fino all'ultima parola?

Ecco, Nina, la protagonista di questo simpatico albo "La lepre pazza della bella piazza", non può fare a meno di chiedere alla propria nonna di cantarle la filastrocca della lepre pazza: "Piazza bella piazza, ci passò una lepre pazza, il pollice l'avvistò, l'indice le sparò, il medio la cucinò, l'anulare se la mangiò...e al mignolino, che era il più piccino, non rimase nemmeno un briciolino."

Nina si sente spesso come quel povero mignolino, un po' insicura e timida, ma una particolare e critica avventura la attende. Avventura che potrà essere superata solo con coraggio, astuzia e gentilezza.

"La lepre pazza della bella piazza" è un libro appartenente al ciclo de Il trenino arancione, una raccolta di fiabe raccontate dal vecchio capotreno Flin che, a bordo del suo colorato treno, ci porta alla scoperta di mondi in cui fantasia, allegria e colore regnano sovrani.

Le illustrazioni di questo simpatico albo sono semplici, adatte ai più piccoli e così cariche di colori da riuscire immediatamente a trasmettere allegria.

Le ultime pagine sono caratterizzate da simpatici disegni da colorare e da una gustosa ricetta adatta a stupire le nonne.

Giuliana Piroso è un'insegnante, la passione per le fiabe, il contatto con i figli e con gli alunni l'hanno portata a dedicarsi alla raccolta de Il trenino arancione.

Ilenia Rosati si è laureata all'Accademia delle Belle Arti di Firenze. Dopo varie sperimentazioni artistiche, oggi si dedica principalmente alla pittura, illustrazione e decorazione in cui prevalgono colore, gioco e allegria. Per visitare il suo sito cliccate qui.

Per tutti i bambini che non riescono ad addormentarsi senza una fiaba o filastrocca. E per tutti quelli che vogliono vincere la loro timidezza e insicurezza.

CONSIGLIATO: da 5 anni

Editore: Istos Edizioni, 2016.

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com