I 5 LIBRI DA LEGGERE AD HALLOWEEN

Tremate tremate, le streghe son tornate! E non solo le streghe, ma anche mostri, fantasmi, zombie e chi più ne ha più ne metta. Ebbene si, Halloween si sta avvicinando e oltre a travestimenti, dolcetti e scherzetti si possono intrattenere i bambini con tanti, e tutti divertenti, libri di "paura".

Il primo libro che vi propongo è "Un libro pieno di mostri" di Guido Van Genechten, Edizioni Clavis, 2017.

Un simpatico e coloratissimo libro che renderà i vostri piccoli dei veri esperti di mostri, pagina dopo pagina ne vedrete di ogni forma e colore. Ma attenzione, solo i più coraggiosi riusciranno ad arrivare a fine libro!

Per tutti i piccoli lettori che vogliono guadagnarsi un diploma dalla scuola di coraggio.

Consigliato: da 4 anni.

Per vedere l'estratto potete cliccare qui.

Il secondo libro è "Pronti, attenti, buh!"di Elizabeth Baguley e Marion Lindsay, Gribaudo Editore, 2012.

Lo sappiamo tutti che i fantasmi escono di notte alla ricerca di castelli e foreste da infestare. Ma non tutti i fantasmi sono uguali, infatti il piccolo Berto è un fantasma particolare! Eh si, Berto ha paura di cani, di boschi e del buio e invece di un castello vorrebbe trovare una casa piccola e accogliente. Ci riuscirà?

Per tutti i bambini che amano essere diversi, perché anche nella diversità c'è felicità.

Consigliato: da 5 anni.

Potete acquistarlo qui.

Continuiamo questa classifica con "Leo. Una storia di fantasmi" di Mac Barnett e Christian Robinson, Terre di Mezzo Edizioni, 2016.

Che dire, con le storie di Mac Barnett non si può che andare sul sicuro e in effetti anche questo dolce libro vi conquisterà. Leo è un fantasmino davvero gentile e del tutto inoffensivo, ma in pochi riescono a vederlo: noi e una simpatica e tanto fantasiosa bambina che riuscirà a non farlo più sentire "trasparente".

Per tutti i bambini che amano avere gli amici immaginari e per tutti quelli che amano ancor di più averne di reali.

Consigliato: da 5 anni

Per vedere qualche immagine di questo albo andate qui.

Il quarto libro è "Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere" di Barbara Cantini, Mondadori Editore, 2017.

Non deve essere facile essere una bambina zombie al giorno d'oggi, soprattutto se vivi in Villa Decadente insieme a zia Dipartita e se hai come amico un levriero albino di nome Mesto. Mortina lo sa bene e non può far altro che nascondersi, ma una grande festa sta per arrivare: Halloween. Mortina, senza il bisogno di nessun tipo di travestimento, potrà finalmente farsi degli amici. Chissà se la accetteranno anche una volta scoperta la sua vera identità?

Per tutti i bambini che amano mostrarsi per quello che sono...anche se zombie!

Consigliato: da 6 anni.

Per far compagnia a Mortina alla festa di Halloween non vi resta che cliccare qui.

L'ultimo libro di questa spaventosa classifica è "Squadra cacciafantasmi e la pista di ghiaccio" di Cornelia Funke, Beisler Editore, 2015.

Cosa succede se la cantina di casa viene infestata da un FAMI, ossia un fantasma mediamente inquietante, e se questo a sua volta è stato sfrattato da un FAMOR, un fantasma mostruosamente ripugnate? Lo scoprirà Tom, il protagonista di questo libro, che grazie alla nonna e alla sua amica Edvige Rosapepe, una vera esperta di fantasmi, dovrà affrontare difficili e soprattutto spaventose prove per sbarazzarsi del mostruosamente inquietante inquilino.

Per tutti i bambini che sognano di diventare dei ghostbusters.

Consigliato: da 9 anni.

Vi consiglio di visitare il sito di Cornelia Funke (lo potete trovare qui), non ve ne pentirete!

Non vi resta che spegnere la luce, accendere le candele e armarvi di tanto coraggio per immergervi nella lettura di questi spaventosi libri. Buona lettura!

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com