CHE IDEA!

"CHE IDEA!" è un libro scritto da Koby Yamada e illustrato da Mae Besom.

E' la storia di un bambino che ha un'idea, tutta sua, e non sa se mostrarla in pubblico, o, al contrario, vergognarsene e ignorarla. Ma l'idea è tenace e non lo abbandona, anzi cresce sempre di più fino a quando non prende il volo e si lancia in cielo, trasformando il mondo del piccolo, un po' vuoto e grigio, in un mondo colorato e pieno di possibilità.

"CHE IDEA!" è entrato nella classifica dei bestseller del "The New York Times". Un riconoscimento decisamente appropriato per questo libro che stupisce per la semplicità, la delicatezza di immagini e testi, e per la sua capacità di far passare un messaggio davvero importante, ossia che un'idea, qualunque essa sia e in qualunque modo essa venga considerata dagli altri, pazza, piccola, sciocca, è comunque un'idea. E ogni idea può cambiare il mondo.

Koby Yamada è scrittore di libri per bambini e presidente di Compedium, una "compagnia di persone meravigliose che fanno cose meravigliose"; per visitare il sito potete cliccare qui.

Mae Besom è un'illustratrice, dal 2007 si occupa a tempo pieno di libri per bambini; per poter vedere le sue meravigliose illustrazioni potete cliccare qui.

Per tutti i bambini che hanno delle idee e le vogliono accudire e per tutti quelli che hanno coraggio, il coraggio della fantasia.

CONSIGLIATO: da 4 anni.

Edizione: Nord-Sud Edizioni, 2017.

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com