5 IDEE REGALO PER GLI AMANTI DELLA LETTURA


Finalmente ci stiamo avvicinando al periodo dell'anno più amato dalle famiglie e non solo: il Natale! Siamo tutti presi, e diciamolo anche un po' stressati, a scegliere i regali perfetti per i nostri cari. Ecco che, mascherata da elfo di Babbo Natale, vengo in vostro aiuto con una lista di 5 regali per i vostri amici, figli, compagni, amanti della lettura!

1- PENGUIN CLASSICS

Cominciamo con un regalo che io ripropongo in ogni occasione: compleanni, anniversari e, appunto, Natale.

Penguin Classics ha lanciato una collana dedicata ad alcuni dei romanzi più belli e importanti tra '800 e '900. Copertina in tessuto, rilegatura in brossura come quelle di una vota, e illustrazioni minimaliste della talentosa designer Coralie Bickford Smith. Da "Cime Tempestose" a "Orgoglio e Pregiudizio" da "Oliver Twist" a "Il mastino dei Baskerville", la collana è zeppa di titoli dalle copertine meravigliose che non possono mancare nella libreria di qualsiasi lettore.

Potete cercare il titolo che più vi piace e ordinarlo qui.

2- TAZZE LETTERARIE

Chi non ama, soprattutto in questo periodo dell'anno, infilarsi sotto le coperte, leggere un buon libro e sorseggiare una calda tisana? Ebbene le Mug letterarie Meditathe sono il regalo giusto: tazze in ceramica sulle quali sono riportate immagini e frasi di narratori e poeti più famosi, da Schopenhauer e Leopardi a Mark Twain e Pessoa. Potete scegliere la vostra preferita qui.

3- PORTAPENNE MUJII

Questo è il regalo perfetto per chi ha un budget basso ma non vuole rinunciare a fare il regalo alla propria compagna di letture. Si tratta di un portapenne (esiste anche quello singolo per una sola penna) adatto a chi non può proprio fare a mano di sottolineare e prendere nota dei passi più belli di un libro ma non ha mai con se una penna (o se c'è l'ha si è persa nei meandri della borsa).

4- 100 ESSENTIAL NOVELS SCRATCH-OFF CHART

Ed eccoci arrivati al regalo che vorrei ricevere questo Natale. Si tratta di un poster in cui, sotto una sottile lamina dorata da grattare, sono nascosti i 100 romanzi più conosciuti dal 1605 ad oggi, riconoscibili solo da piccoli dettagli. Attenzione, è vietato barare, si deve grattare solo la casella con il libro che realmente abbiamo letto.

Un regalo originale nonché un modo divertente sia per leggere i libri che hanno fatto la storia ma anche per rivelare completamente quello che poi diventerà un vero oggetto di design. Lo potete comprare qui.

5- A READER'S JOURNAL - WELL READ WOMEN

Mi è stato regalato questo diario lo scorso Natale e da allora lo consiglio a tutti. Mi capita spesso di leggere un libro e poi, dopo mesi o anni, dimenticare i nomi dei personaggi, gli sviluppi più interessanti e perché no, la trama stessa. Se anche voi avete amici che hanno il mio stesso problema, questo diario è il regalo giusto. Infatti è possibile segnare la data di inizio della lettura di un libro, la data di fine lettura, un voto, le caratteristiche principali dei personaggi e altri titoli dello stesso autore che siete interessati a leggere.

Oltre a questo è presente una sezione in cui segnare i titoli che più vi incuriosiscono e una in cui segnare i vostri appunti e note. Il tutto è inframezzato da bellissime illustrazioni e citazioni delle più importanti narratrici della nostra storia. Se siete interessate lo potete trovare qui.

Non mi resta che augurarvi un buon Natale e un anno nuovo ricco di felicità... e tanti libri!

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com