La casetta segreta sull'albero

Come fare a convincere la propria sorella maggiore a distogliere gli occhi dal libro che sta leggendo e a giocare insieme? Bisogna vincere la frustrazione e armarsi di fantasia, tanta fantasia. Non basta una semplice casetta sull’albero, deve essere una casetta segreta su un albero super segreto. Una casetta dalla quale issare bandiere di vario tipo e dalla quale poter avvistare balene, mostri e pirati.

Con questa premessa, “La casetta segreta sull’albero” diventa in breve un inno alla immaginazione dei bambini e al suo potere. Ad ogni pagina sfogliata le illustrazioni si arricchiscono di particolari divertenti e curiosi così come si arricchisce la fantasia della piccola che fa di tutto per stupire la sorella maggiore. Una storia divertente ma anche tenera e confortante, confortante come il rifugio costruito dall’immaginazione.

Con questo libro sarete sicuri di regalare a un bambino la voglia di giocare, inventare, immaginare, e trascinare nel mondo della fantasia anche la sorella, il cuginetto o l'amica del cuore, perché si sa, in due tutto diventa più bello, affascinante e magico.

Brianne Farley è un’autrice e illustratrice freelance. Nata e cresciuta in Michigan, ha vissuto a New York, dove ha lavorato per Random House Children’s Books. Oggi è tornata in Michigan e passa la maggior parte del tempo disegnando, leggendo oppure passeggiando nei boschi.

Per visitare il suo sito potete cliccare qui.

Un libro per tutti gli amanti di fortini, casette sull'albero e mostri. Ma anche un libro per bambini che possiedono la chiave del regno della fantasia e per noi adulti che vogliamo ritrovare il tempo e la voglia di sognare.

CONSIGLIATO: da 4 anni

Editore: Terre di Mezzo Editore, 2017

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com