COLORAMA. Il mio campionario cromatico

D’ora in avanti non sarà più così semplice rispondere alla domanda “Qual è il tuo colore preferito?” Eh si, perché questo meraviglioso albo di Cruschiform, che ipnotizzerà non solo bambini ma anche adulti, ci permette di intraprendere un viaggio alla scoperta dei colori del mondo e delle loro ricchissime sfumature. Il tutto accompagnato da brevi ma interessanti curiosità sulle varie tinte e sulla loro origine e etimologia.

Preparatevi a riempirvi gli occhi, ma anche il cuore perché le emozioni che ci regala questo libro sono tantissime. Dalla gioia nell’immergerci in un manto nevoso quando guardiamo il “bianco neve”, all’euforia nel rubare ai ricchi per dare ai poveri indossando la memorabile veste di Robin Hood di color “verde Lincoln”, fino ad arrivare alla poesia che solo il colore “chiaro di luna” può regalarci.

Regalare "Colorama" a qualcuno, grande o piccino, significa regalargli una lente attraverso cui guardare il mondo con occhi diversi. Quello che andremo a sfogliare, infatti non è un semplice albo ma una vera e propria enciclopedia di colori che oltre ad "aprirci gli occhi"a tonalità che neanche pensavamo esistessero, ci permette di apprezzarle maggiormente grazie alle tanto semplici quanto curate illustrazioni.

Cruschiform è uno studio creativo francese che si occupa di diversi progetti, dall'illustrazione al graphic design alla direzione artistica. Vi consiglio di visitare il loro sito (lo potete trovare qui) perché i loro lavori sono meravigliosi.

Per tutti gli amanti dei colori e per tutti quelli che che sanno che nella vita, così come nel mondo, esistono tante sfumature. Centotrentatré per la precisione.

CONSIGLIATO: da 6 anni

Editore: L'Ippocampo, 2017

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com