R/EVOLUTION

R/EVOLUTION di Arianna Papini, vincitore del Silent Book Contest 2017, è un grande libro che ci racconta LA grande storia dell'amore, perché non si tratta di una storia qualunque di un amore qualunque, ma La storia dell'Amore.

Un libro silenzioso che pagina dopo pagina ci svela come creature così diverse tra di loro possano avvicinarsi e mischiarsi dando origine ad un'altra creatura che a sua volta si innamorerà e creerà una nuova vita.

E' così che funziona l'affetto, il bene e l'attaccamento ed è così che funziona l'evoluzione, lo è stato per i nostri tris tris tris nonni e lo è anche per noi; la diversità così come le trasformazioni fanno parte del nostro Dna e questo non può che creare una meravigliosa Rivoluzione.

Come i più grandi libri, anche R/EVOLUTION non ha bisogno di parole per raccontare quanto l'amore possa superare qualsiasi tipo di diversità e quanto queste a loro volta possano renderci così unici ma anche così simili.

Le immagini sono cariche di colori e di dettagli tanto da far sembrare che ogni pagina racconti una storia diversa.

Arianna Papini è nata e vive a Firenze dove ha studiato arte e architettura. Per 25 anni è stato direttore editoriale e artistico della casa editrice Fatatrac e ora, oltre ad organizzare e tenere diverse mostre e corsi, si è specializzata nell'arteterapia.

Ha pubblicato numerosi libri con le più importanti case editrici, alcuni dei quali pubblicati anche in Paesi stranieri.

Per conoscerla meglio potete andare a vedere il suo sito cliccando qui.

Carthusia nasce nel 1987 a Milano quando Patrizia Zerbi, direttore editoriale di Carthusia, decide di aprire una casa editrice che parlasse ai ragazzi e a chi come loro è amante delle cose e delle storie belle. Oltre ad avere un catalogo davvero meraviglioso, Carthusia si occupa di progetti speciali destinati sia alle scuole che al sociale. Se siete curiosi di saperne di più potete cliccare qui.

Per tutti i bambini che sono affascinati dalla diversità e dalle trasformazioni e per tutti quelli che vogliono compiere una piccola/grande Rivoluzione.

CONSIGLIATO: da 3 anni

Editore: Carthusia Edizioni, 2017

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com