Oggi vorrei

Arianna Favaro mi ha mandato questo suo piccolo libro e l'ho trovato subito interessante.

"Oggi vorrei" mi ha colpito per la semplicità del testo e delle immagini che arrivano immediatamente al bambino, ma spesso è proprio dietro ad una apparente semplicità che si nascondono i messaggi più profondi. La geometria e l'essenzialità, la purezza delle immagini mi ha fatto subito venire in mente il grande maestro Munari che, con i suoi innumerevoli libri, ha fatto si che l'oggetto diventi contenitore e contenuto.

"Oggi vorrei" ci racconta i desideri che ogni bambino prova, dal ricercare la compagnia degli amici, all'affrontare nuove avventure, all'essere felice, e lo fa con una grande delicatezza e sensibilità.

Il libro, che è ancora in cerca di editore, nasce da un progetto di libro tattile con il quale la bravissima Arianna Favaro, arrivò in finale al concorso "Tocca a te", promosso dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi, la Fondazione Robert Hollman e l'Istituto dei Ciechi di Milano. In seguito a questa esperienza Arianna ha deciso di adattarlo ad edizione normale.

Arianna Favaro, dopo una laurea in Architettura al Politecnico di Milano si avvicina al mondo dell'arte fino a decidere di frequentare corsi altamente specializzati in illustrazione, come la "Fabbrica delle favole" di Macerate e la "Scuola internazionale d'illustrazione" di Sarmede. La passione per l'arte si manifesta in tutte le sue forme: dalla fotografia, al teatro e al cinema. Lavora come insegnate d'arte alle scuole medie.

Per conoscere meglio lei e il suo libro potete cliccare qui.

Per tutti i bambini che vorrebbero...giocare, provare, essere felici e tanto tanto altro!

CONSIGLIATO: da 3 anni

Editore: in attesa di un editore!

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com