Affamato come un lupo

Ed eccoci ad un libro di una casa editrice che io amo particolarmente: "Affamato come un lupo" di Silvia Borando, edito minibombo.

Sono una fan di questa casa editrice soprattutto per l'irriverenza che contraddistingue i loro libri; irriverenza che non può lasciare prima un po' stupiti e poi sicuramente molto divertiti.

E anche questo libro non delude!

La rocambolesca avventura raccontata in questo simpatico albo inizia in un bosco dove una diceria sta seminando il terrore tra tutti i suoi inquilini: nel bosco c'è un lupo affamato. Una lepre, agitata dalla notizia, corre a destra e a manca avvisando e trascinandosi dietro tutti gli animali che incontra per strada, e tutti (o quasi tutti) tenteranno la fuga. Riusciranno i nostri eroi a fuggire dal più classico dei pericoli che può nascondersi in un bosco? O era davvero solo una diceria?

Se siete curiosi di vedere il trailer di questa divertente ed emozionante avventura potete cliccare qui.

I testi, ricchi di similitudini e modi di dire che, non c'è dubbio, rimarranno impressi ai vostri bambini, sono semplici e immediati ma caratterizzati da un ritmo incalzante che fa venir voglia di sfogliare al più presto le pagine per scoprire il destino dei nostri malcapitati protagonisti.

La simpatia e la resa di questo albo è dovuta anche alle coloratissime immagini che non possono non attirare l'attenzione e stupire il piccolo lettore.

minibombo ha già avviato una sperimentazione digitale che continua proprio con "Affamato come un lupo". In questa nuova app, disponibile su App Store e Google Play, il giovane giocatore dovrà guidare, attraverso aridi deserti, buie caverne e spericolati voli in mongolfiera,i quattro protagonisti di questa corsa all’ultimo respiro verso un meritato (e sudato!) pic-nic all’aria aperta, dove potranno finalmente banchettare alla faccia del lupo... oppure no?

E se tutto questo non bastasse sul sito di minibombo potete trovare carte e sagome in pdf da stampare per poter giocare a "Le carte da mimare" o allestire un vero spettacolo teatrale con i protagonisti di "Affamato come un lupo". Se diventare registi è sempre stato il sogno dei vostri bambini allora potete cliccare qui.

Silvia Borando oltre ad essere grafica, illustratrice e autrice di libri per bambini, coordina il progetto minibombo.

minibombo è una casa editrice nata nel 2013 a Reggio Emilia specializzata in libri per bambini in età prescolare (dai 2 ai 6 anni). Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nati per Leggere, il Premio Andersen e il Premio Orbil assegnato dalle librerie indipendenti per ragazzi. Il suo catalogo è tradotto in diversi paesi stranieri, tra cui Francia,Inghilterra e Stati Uniti. Per visitare il loro coloratissimo catalogo potete andare qui.

Per tutti i bambini che non perdono l'occasione di intraprendere un'avventura mozzafiato e per tutti quelli che vogliono imparare nuovi modi di dire e ridere come...dei pazzi!

CONSIGLIATO: da 3 anni

Editore: minibombo, 2018

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com