IL PICCOLO LIBRO DEI GRANDI SEGRETI. ANIMALI & IL PICCOLO LIBRO DEGLI ANIMALI DEL MONDO ANTICO

Lo sapete che i gufi hanno tre palpebre, che i coccodrilli possono sopravvivere senza cibo per tre anni e che la pelle del panda è nera sotto la pelliccia nera e rosa sotto quella bianca?

E sapete che il corifondonte è famoso per essere stato il mammifero con il cervello più piccolo in rapporto al corpo e che l'indricotherium era uno dei più grandi mammiferi terrestri di tutti i tempi?

Ecco, grazie a questi due divertenti e meravigliosi libri, voi e i vostri bambini scoprirete tutte queste cose e tante altre.

Diventerete dei grandi esperti non solo degli animali dei nostri tempi, ma anche di quelli ormai estinti ma che un tempo vivevano sulla terra.

Maja Safstrom con "Il piccolo libro degli animali del mondo antico" e "Il piccolo libro dei grandi segreti. Animali" ci regala illustrazioni in bianco e nero, semplici ed immediate ma allo stesso molto curate e delle curiosità e descrizioni di una miriade di animali che pagina dopo pagina, ci trasformano in esperti zoologi.

Maja Safstrom è un architetto ed illustratrice con base a Stoccolma. Adoro le sue illustrazioni e il suo meraviglioso sito che potete visitare cliccando qui.

Nomos Edizioni è una casa editrice indipendente nata nel 1997. Nel loro catalogo potete trovare una grande varietà di generi, dai libri illustrati alla saggistica passando per fotografia e poesia.

Vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito, perché la cura editoriale e il lavoro di editing e di grafica non vi lasceranno indifferenti.

Per tutti i bambini che sognano di diventare biologi, etologi e zoologi e per quelli che vogliono stupire i loro compagni di scuola e di bagni estivi con curiosità su animali dai nomi improbabili.

CONSIGLIATO: da 4 anni

Nomos Edizioni, 2016 e 2018.

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com