FERNANDO SENZA EFFE

Lo so che vi aspettate una storia classica, con un "C'era una volta una principessa", ma no, questa non è una storia uguale a tutte le altre, come non uguale a tutti gli altri è Fernando, il protagonista di questo albo.

Fernando è un bambino che vive in una famiglia normale, con amici normali e va in una scuola normale. Fino a quando, per via di un banale starnuto, non perde la lettera"f" e quella che una volta era normalità ora si chiama diversità.

Una storia che in maniera originale ci ricorda quanto a volte basti poco per sentirsi diverso e quindi escluso dagli altri, ma ci ricorda anche che le diversità tra le persone sono molto più delle somiglianze, basta prendere un autobus per rendersene conto.

E sono proprio queste diversità a renderci speciali e a darci la forza di sostituire quello che non ci riesce affinando quello che invece ci riesce perfettamente.

Questo libro nasce da un progetto di crowfunding del sito Bookabook che permette agli scrittori di inserire un'anteprima del loro libro sul sito e saranno poi gli editor, dando un giudizio professionale, e i lettori, preordinando il libro, a scegliere quali di questi verrà stampato.

Come ci raccontano gli stessi fondatori di Bookabook "i lettori non sono più consumatori di un prodotto, ma si rendono parte attiva di un processo editoriale."

"Fernando senza effe" è scritto e illustrato da Giulia Oberholtzer, una giovane art director, motion designer e illustratrice romana. Potete visitare il suo sito cliccando qui.

Se invece siete curiosi di conoscere meglio Bookabook e il loro nuovo modo di fare editoria in cui i libri nascono dall'incontro tra storie e lettori non vi resta che cliccare qui. Non ve ne pentirete!

Per tutti i bambini che hanno voglia di salire sull'autobus della diversità e scoprire che è proprio questa a renderci più forti, interessanti e speciali.

CONSIGLIATO: da 5 anni

Bookabook, 2018

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com