UNO DI VOI

Il protagonista di questa divertente storia è un piccolo felino di nome Simon che rivendica il suo status con orgoglio e determinazione.

Tutto ciò non fa che provocare ilarità e sgomento a Leone, Tigre, Puma, Ghepardo e Pantera che, forti delle loro dimensioni, dei loro artigli affilati e di grandi occhi, sottovalutano il piccolo felino.

Ma Simon non demorde, sa di appartenere al gruppo e sa che sono proprio le differenze a far sì che il mondo che li circonda sia così straordinario.

Una storia dal ritmo incalzante che ci ricorda quanto per ognuno di noi sia importante trovare il proprio posto e una propria casa e quanto le differenze che ci contraddistinguono sono poi quelle che ci accomunano e ci fanno sentire più vicini al prossimo.

"Uno di voi" è un libro che pagina dopo pagina ci regala colorate, curate e adorabili illustrazioni accompagnate da un testo semplice ma divertente che non può che lasciare il piccolo lettore affascinato, con un grande sorriso e, ovviamente, come in ogni storia che si rispetti, con una morale.

Galia Bernstein è nata e cresciuta in Israele. Ha lavorato come art director e designer per riviste prima di trasferirsi a New York per studiare disegno.

"Uno di voi" è il suo primo libro come autrice ed illustratrice.

Se volete scoprire qualcosa di più di lei e delle sue illustrazioni potete cliccare qui.

Di Nomos Edizioni vi avevo già parlato in un precedente post. Si tratta di una casa editrice indipendente nata nel 1997. Nel loro catalogo potete trovare una grande varietà di generi, dagli albi illustrati, alla saggistica passando per fotografia e poesia.

Ogni loro lavoro è straordinariamente curato dal punto di vista di editing e grafica.

Se volete dare un'occhiata al loro ricco catalogo potete cliccare qui.

Per tutti quelli che non amano i gruppi chiusi e per quelli che sanno che sono proprio le differenze a rendere speciali le persone....o i felini!

CONSIGLIATO: da 4 anni

Editore: Nomos Edizioni, 2018

RECENT POSTS
ARCHIVE
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2017 by Miss Bookington. Proudly created with Wix.com